Le stelle influenzano costantemente ed inesorabilmente la nostra Vita a prescindere dalla nostra consapevolezza o dalla fiducia che vi riponiamo.

Molto spesso mi sono sentita dire: “Ah! Fai gli oroscopi, quelle cose la!? Scusami sai, ma io non ci credo!” Ed altrettanto spesso mi sono ritrovata a sorridere e a rispondere: “Nessun problema, le cose accadono a prescindere dalla nostra volontà!”

Mio malgrado ho spesso tentato di arginare i transiti disarmonici o i “periodi no” tentando di escogitare strategie funzionali per far “andare” al meglio le cose, ma ho sperimentato sulla mia pelle come un percorso evolutivo possa solo essere vissuto con consapevolezza, e mai evitato!

Il libero arbitrio determina la fiducia, l’apertura mentale, la disponibilità all’ascolto dei segnali che la Vita ci manda, ma è la Vita a fare tutto il resto.

I pianeti sono funzioni psichiche, archetipi, simboli ma anche masse reali di energia capaci di influenzare potentemente la nostra energia personale (fisica, psichica e spirituale) e quella del collettivo. Credere non significa seguire ciecamente, “credere” è semplicemente una predisposizione all’ascolto e all’osservazione al fine di decidere con maggiore consapevolezza e lucidità.

“E ma se so poi mi faccio condizionare!?”

Quando osservo un tramonto, e lo vedo per ciò che è, posso goderne i colori, l’intensità e se sono esperto forse anche calcolare l’ora esatta. Quando mi descrivono un tramonto poiché io non lo posso vedere forse in tal senso potrò essere condizionato dalle parole, dalla valutazione e dalle percezioni personali di chi guarda e racconta. Chi interpreta i simboli astrologici è naturalmente un essere umano ma la lettura astrale è una forma di condivisione e meditazione su un linguaggio sottile e complesso: quello delle stelle. Non si tratta di un oracolo dinnanzi al quale siamo ciechi ma della possibilità di farci accompagnare alla riscoperta di una parte di noi che conosciamo profondamente e che aspetta solo di essere abbracciata.

Spesso abbiamo bisogno di qualcuno che ci accompagni nella lettura di noi stessi, ma nessuno può mentire sulla nostra verità: in altre parole quando qualcuno ci risveglia al nostro “sentire” (quello della vista, dell’udito, della pelle, del cuore, della pancia), e alla nostra Unicità Personale, il suono che percepiamo diviene inequivocabile e sappiamo perfettamente se si tratta di Verità o farsa!

Se sono sul ciglio di un burrone posso essere più o meno consapevole del pericolo che corro, ma se ho l’opportunità di conoscere la montagna, essere dotato delle attrezzature adatte ma soprattutto di una buona vista, udito, equilibrio, forza ed agilità fisica avrò l’opportunità di scegliere al meglio il da farsi, senza per questo esserne condizionato negativamente. Ecco! Conoscere ciò che accade nel nostro cielo è un’opportunità ulteriore per comprendere il nostro quotidiano, nulla di più!